giovedì 3 ottobre 2013

cose da vivere: trasloco parte seconda

E quindi è arrivata l'ora di sloggiare.
Traslocare non è mai veramente semplice per una donna.
Per una trentenne, single che lavora nel campo beauty può essere una tragedia di caratteri cubitali.
Se poi il tuo quasi ex padrone di casa ti dice che l'appartamento va lasciato non ammobiliato non è una tragedia è una vera catastrofe.
Questa volta però, arrivata al trasloco n. 10 della mia vita non mi sono fatta prendere dal panico e per quanto riguarda mobili e simili mi sono affidata un po' ad ebay ( che in realtà è molto lento...), un amico immanicato con il mondo e una pagina facebook molto carina che si chiama " te lo regalo se lo vieni a prendere".
Proprio quest'ultima mi sta aiutando nell'ardua impresa di svuotare la casa che ho costruito e arredato a mia misura. Una bella idea che mi ha risolto un po' di grattacapi e mi ha permesso di aiutare altra gente con il problema esattamente opposto al mio ;)
Funziona più o meno così: tu fai una foto a l'oggetto che vuoi regalare, la posti sulla pagina del gruppo, poi in base al tuo libero arbitrio scegli a chi assegnarlo tra le persone che commentando la foto scrivono coda.
Il bello è che poi quando vengono a ritirarlo ti ringraziano assai, come se improvvisamente fossero riemerse le persone educate!
Tralasciando gli ultimi rimasugli di sconforto avuti smontando la libreria billy (si, quella che avevo montato con l'innominabile..vabbè) ce la stiamo facendo!!!
A poco a poco la casa riinizia ad avere il rimbombo tanto è vuota e io non vedo l'ora di passare all'altra per togliermi la sensazione di dolore causa fine di un abitudine.
Per la cronaca i traslochi servono per rivalutare tutte le cose in nostro possesso che credetemi sono tante...
Per esempio..avete idea della quantità di scarpe che possiedo? io non avevo idea :(

Ho scoperto di avere un assortimento di mutande e reggiseni da far invidia ad un negozio intimissimi ( io che ho la fobia di rimanere senza mutande).
In aggiunta la quantità di oggetti inutili da riposizionare è altissima...
Stasera sarà l'ultima sera in via nullo.

stay tuned e arrivederci nella nuova postazione
kisskiss
feltrinelly


Nessun commento:

Posta un commento