domenica 1 settembre 2013

cose da sognare: cambio casa cambio vita

L'ho amata, odiata, mi è mancata, ci sono ritornata , l'ho riarrangiata, dipinta, arredata. Ho passato pomeriggi interi a montare mobili, spostare cassettiere e dipingere i muri di blu ( si vabbe..uno)
L'ho trovata brutta, sporca e senza personalità e ho cercato di metterci la mia ( ecco perchè è così incasinata...)
Qui per la prima volta mi sono sentita a casa in una casa diversa da quella dei miei.
Ho perfino pensato che potesse diventare la MIA casa, mia per sempre ( certo, dopo un bel restauro), in testa il progetto ce l'avevo già.
Poi me ne sono fatta una ragione.
Ho deciso di lasciarla.
L'elaborazione del lutto è stata lunga e difficile. In fondo questo è l'ultimo legame con te, che te ne sei andato. Ma secondo la teoria elaborata dal mio bFF era un passo da fare, una sorta di rito di passaggio per chiudere definitivamente quel periodo.
Per il trasloco ho una settimana di ferie, che mi servirà per razionalizzare e redistribuire i quattro anni vissuti intensamente ( accompagnati sempre dai vanity fair..che al momento non so dove parcheggerò).
A breve farò un sopralluogo nella nuova casa, abitata da ben due esemplari maschili, per capire quanta femminilità ( e oggetti) dovrò aggiungere a quella casa.
 Il resto lo parcheggerò a casa di mamma e papà ( che non vedono l'ora....) in attesa di utilizzarli per la casa del mare...o montagna ancora non si son messi d'accordo dove la vogliono....

Se nel frattempo a qualcuno di voi dovesse servire qualcosa ( tutto rigorosamente brandizzato ikea) parli ora o taccia per sempre!

Quest'aria di cambiamento comunque è servita a far girare la ruota e portare un sacco di benefitssssss non solo mentali....quando si dice basta poco..

Ciao casina..sarai come il primo amore...non ti scorderò mai.

stay tunned per le cronache del trasloco ;)

kisskiss feltrinelly


2 commenti:

  1. come ti invidio...almeno te una casa l'hai avuta, scelta e goduta...io non riesco ad innamorarmi di nessuna casa che sto cercando da gennaio di quest'anno....un mio amico mi ha consigliato di paragonarla ad una relazione...ecco appunto...dovrei saperle gestire...mah....la RelAzione che intende il mio amico...forse non fa per me.... mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di una casa te ne puoi innamorare solo se prima ci vivi dentro per un bel po'...io all'inizio la odiavo questa..in bocca al lupo sia con la casa che con le relazioni ;)

      Elimina