martedì 6 agosto 2013

cose da vivere: agosto

E' passato un anno ed eccoci qui..bentornato agosto, il mese delle grandi riflessioni.
I lavori in corso mi perseguitano ovunque, in tv c'è il nulla e c'è nessuuuuuuuuuuno?
Quest'anno vi ho visto tutti a poche ore della partenza chi di corsa chi con un saluto lungo una settimana ma tutti con quello sguardo pieno di aspettative per il sole, il mare, i tuffi, le serate, gli amici vecchi e quelli nuovi.
L'estate è un po' questo: aspettative, relax, abbronzatura,e anche un periodo d'incubazione di buoni propositi.
Quest'anno che finalmente sono riuscita a ritagliarmi una settimana di ferie ad agosto dalla mia amichetta in Sicilia ho voglia solo di bruciarmi al sole, rimanere a mollo fino a lessarmi le mani e sentire il profumo della salsedine sulla pelle cercando di rimanere in una specie di fase onirica per l'intera settimana.
Quindi mentre voi siete già partiti io mi sto preparando a tutto...con un programma serrato per arrivare al top! (mica per altro..ma avete presente le foto??? ah la vanità ;))
1) Depurazione:
Altro che acqua vitasnella: ci vado giù pesante con il depurativo antartico: un insieme di sostanze drenanti (carciofi, liquirizia, tarassaco solo per citarne alcune...). Un intruglio che assomiglia ad una pozione d'ammore più che ad un integratore.
effetti collaterali: stimola la diuresi, quindi ti svegli e pisci, arrivi al lavoro e pisci, vai in pausa e pisci, pausa caffè e pisci, corri a casa e prendi a testate la porta cercando di entrare prima per pisciare...all'aperitivo..pisci.... O_o
grazie Barbara che me l'hai fatto scoprire, senza non avrei saputo che fare in questi giorni....
chepoi è tattico: cioè avete presente in Sicilia come mi sfonderò di arancinigranitebriochespanepanelle e pesce? tornerò rotolando ( ma verso nord....)
2)esfoliazione
la pelle deve essere pronta alla ricezione del sole e per fare ciò dobbiamo eliminare tutte le cellule morte( si, abbiamo delle cellule morte in superficie ma tranquille non puzzano, sono solo responsabili dell'abbronzatura a macchia di leopardo). A voi la scelta se usare uno scrub oppure brandire il guanto di crine ( controindicazione: ci mette un casino ad asciugarsi)
le cellule morte della mia pelle hanno già fatto le valigie ;) byebye a settembre anche a voi
3)depilazione:
scegliete il metodo che più vi garba basta che la fate. ( io come sempre metodo sparso...;))

non aggiungo altro...ma non penserete mica di girare così....(grazie debo per la segnalazione)

(povera lei..nemmeno sa quali sono i tre passaggi fondamentali per un estate al top)...

Allora pronte per partire???non dimenticatevi la crema protettiva che poi a settembre non vi voglio sentire angosciate dalle macchie!
buone vacanze
kisskiss feltrinelly

ps. il look tattico per vacanze sgamate ve lo spiego tra un po', non appena inizio a pensare alla valigia sul letto....;)


Nessun commento:

Posta un commento