giovedì 25 luglio 2013

cose da ricordare: ho visto cose che voi clienti non potete immaginare...

Fare la commessa oggi è una missione...#sapevatelo
Tre anni sul campo valgono di più di una laurea triennale alla facoltà di neuropsichiatria di Padova. Mi manca solo l'abilitazione per prescrivere gli psicofarmaci e poi sono apppposto.
Vi chiederete perchè...e io vi rispondo con una citazione:


si, è proprio così:
- malattie cutanee e sottocutanee (con tanto di prognosi e diagnosi in negozio)
- malattie psicosomatiche (sai non uso cose con i parabeni...sei allergica? ah no ma sai ho sentito che fanno male...)
- gente che annusa rossetti fard e mascara perchè #sonosensibiliagliodoriforti ( quindi la tua cacca profuma di fiori di loto?)
- gente fissata con il silicone ( c'è silicone qui? no signora..direttamente petrolio)
- gente che cerca la panacea della sua bruttezza in un correttore ( ma questo correttore illuminasgonfiaetoglieleocchiaie?..se glielo chiedi fa pure il caffè)
- gente che vuole profumi firmati a 5 euro ( l'ultima volta che è entrato in profumeria io ero appena nata)
- gente che prima di comprare un fondotinta da 10 euro legge l'inci (gli ingredienti)di tutti i prodotti che hai in negozio ( scusa ma che cos'è il metholum solphate?..scusa non sono una chimica...)
-gente che gli metti il fard e se lo tolgono mentre si guardano allo specchio...(no..bello sisi...nonèunpo'forte? no...ora si vede...)

Il top della gamma rimangono a mio avviso quelli che cercano il vecchio profumo che avevano regalatoocompratoperse che sapeva di limone ma non troppo ed era fiorito ma non sapeva così di fiori...

Il top del top poi sono quelli che:
- non si ricordano il nome ma era inglese ( seh..jadore??)
- non si ricordano la marca ma era famosa ( paloma picasso??? tarciso rodriguez???)
- non si ricordano la confezione esterna ma la bottiglietta signorina non era così grande (certo se hai comprato il 30ml non è mica come il tester che è 100ml)

Oggi poi un signore cercava di descrivermi la boccetta del profumo che andava cercando..peccato che cercasse di farlo a gesti..e i suoi gesti erano inequivocabili...
Lui: Signorina cerco un profumo fatto così ( pollice contro pollice indice contro indice)
Io: ehm...così come?
Lui : così....stessi gesti (avanti provate: pollice contro pollice indice contro indice)
Io: a forma di cuore?? ( cercando di non pensare alla vocina che mi diceva: a forma di f...)
Lui: ma no! continuando con ste mani
Io: a forma di...goccia ? ( e la vocina: noooo a forma di f....)
Lui: eh signorina le dico che è così, le sembra una goccia?
Io: eh no...a forma di stella???? ( vocina insistente ...)
Lui: noooo..ah era così
Appunto..... la stella di Angel di Thierry Mugler...-_-

Se mi occupavo dell'interpretazione dei sogni era più semplice....

stay tunned
kisskiss feltrinelly


Nessun commento:

Posta un commento