mercoledì 6 febbraio 2013

cose da vivere: galanteria versus femminismo

Quello che sto per dire non ha niente a che vedere con un outing. Precisiamolo. Sono una donna che ama gli uomini. ;)
Semplicemente in alcune situazioni mi ritrovo più in comportamenti più maschili che femminili...sono quella pratica, quella che si fa "i fatti suoi", che non seduce, che preferisce prendere la sua di macchina (pasticcina <3), che non si fa intimorire da un filo elettrico da tirare o un divano dell'ikea da montare, che più allontani e più si avvicina. Ho sempre cercato di "bastare a me stessa" e sempre odiato le ragazze che non riuscendo a camminare sui tacchi si appoggiavano sul primo che gli capitava a tiro.
Riflettendoci su le ragioni che ho trovato per tale atteggiamento sono:
- l'essere la primogenita di una famiglia di sole figlie femmine ( papà cercava il figlio con cui condividere la passione per la Formula 1 e guerre stellari...ed eccomi!)
- avere sempre desiderato e ricercato la sensazione di libertà che ti può dare solo l'essere indipendente
- avere una nonna maschilista convinta (...per osmosi io sono diventata femminista convinta!!!) ma le femministe convinte in fondo sono un po' uomini dentro...
Ma allora perchè quando esco con un uomo i piccoli gesti di cavalleria spontanei riescono a farmi emozionare quasi come se stessi leggendo il libro cuore?
Sia chiaro, io sono la prima che quando c'è da pagare non si tira indietro per fare "alla romana", che di fronte a una rosa potrebbe scoppiare a ridere, a scendere dalla macchina senza aspettare che qualcuno ti apra la porta...certo che però se una di queste cose dovesse succedere..beh sai che emozione ?
Certo, l'animo femminista è sempre li a criticare ogni piccolo gesto e a rimarcare la mia totale indipendenza da  oggetti, animali e persone...ma la galanteria rimane una sorpresa gradita per ogni donna.
Forse perchè sotto sotto è proprio questo insieme di piccole attenzioni a farti sentire DONNA...
La galanteria è anche il mezzo più veloce per capire se un uomo mi piace: se la sfoggia e io mi spaziento non mi piace.....che ci posso fare..mi disegnano così :( 

kisskiss feltrinelly ;)

ps. Donne!!!!!!!!!! vi vengono in mente altri gesti folli di galanteria???io sono fuori allenamento.....:(

vi lovvo.....


1 commento:

  1. a tutti piace essere coccolati. Anche per gli uomini alcuni nostri comportamenti possono essere definiti "cavalleria".

    RispondiElimina