domenica 10 febbraio 2013

cose da vedere: elly 1 semipermanente 0

IO non sono fatta per le cose permanenti....e questo l'avevo capito...
Ma non sono fatta neanche per le cose semipermanenti................( minuto di silenzio vipregovipregoviprego)
Allora, è andata così: io la manicure ammericana/californiana(comecacchiosichiama) con il gel la odio, sembra che la tua unghia sia stata modificata geneticamente. La odio io, ma la odiano anche diversi uomini, ne ho le prove, e se il tipo con cui vi frequentate vi dovesse confessare una passione per tale pratica io inizierei a farmi delle domande....
Quindi odio profondamente lo smalto permanente: innaturale ( ma le avete mai viste le french manicure con la parte bianca più lunga del mondo??) costosa e impegnativa da mantenere.
Ma facendo un lavoro dove lo smalto sempre al top è un must have, ma è anche la prima cosa che si autodistrugge a fine giornata, dovevo trovare una soluzione alternativa a cambiare lo smalto ogni giorno.
Ok, lo ammetto, la prima soluzione è stata: RITOCCARE lo smalto ogni giorno..
Buuuuuuhhhhhhh...non si fa!!!!!!!!
Vi voglio io a togliere e mettere la vernice sulle unghie ogni giorno, non vi sentite indebolite???
Ecco perchè dopo mesi di smalto ritoccato ( anche maldestramente...) dovevo trovare una soluzione alternativa.
La soluzione è arrivata come un'illuminazione sulla via di Damasco....Il semipermanente!!!!
Ma si mi son detta, è colorato, si fissa, non è spesso come il permanente e si toglie con l'acetone, ma soprattutto me lo fa la mia amica aggratis.
Detto, fatto.



L'amore è durato due giorni. Il terzo ho notato subito un principio di ricrescita. :///
Il quarto mi si è sbeccato, ebbene si, sbeccato.
Il quinto, beh, il quinto giorno le mie unghie erano diventate lunghissime e le ho dovute accorciare...e da li sono iniziati i dolori...
Lo smalto semipermanente praticamente si comporta come un qualsiasi smalto normale, solo che è semi----permanente, cioè per toglierlo ci metti na vita.
Certo si toglie con l'acetone, ma ti ci devi fare gli impacchi (???) e non di quello delicato...è andata a finire che l'ho tolto tutto strappandomelo un unghia dopo l'altra...quindi direi di no..non sono fatta per i semipermanenti....
Ora il mio nuovo amore si chiama TOP COAT EFFETTO GEL E VOLUME.
Il migliore in commercio è di Seche Vite, un marchio che però al momento ho visto solo in Ammmerica. (si, sempre nella mia gita a nuova iork)
Ma per fortuna anche i product manager italiani vanno negli USA e comprano...quindi care amiche anche in Italia potete da poco trovare cose dell'altro mondo come questo top coat.
Al momento le mie info me lo danno come venduto da Collistar e da Layla.
Io ho provato il primo (non appena pergiunto in negozio) e, a parte un tempo di asciugatura più lungo di quello normale, il top coat è approvato.
La mia amichetta che ha provato l'altro dice cose fantastiche...
Chi vincerà???Ma soprattutto..kiko l'ha già copiato?

stay tunned
kisskiss feltrinelly

2 commenti:

  1. non ho ben capito quanto le tue mani siano in primo piano nel lavoro: comunque io ho risolto cosi': ho acquistato il blocchetto levigante della ditta "seacret" costa una piccola fortuna ma se utilizzi tutte le faccette nella giusta sequenza poi le unghi brillano come se tu avessi lo smalto trasparente, ma sopratutto dura anche una settimana anche facendo i lavori di casa. roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie roberta! purtroppo io devo avere lo smalto! :( lavorando in profumeria fa parte dello standing... a proposito..mai provato quello di sephora? costa circa 8 euro, e il risultato non è malvagio...magari lo alterni con l'altro..
      fammi sapere
      elisa

      Elimina