martedì 21 agosto 2012

cose da avere: 50 sfumature di....

La prima volta che mi è capitato tra le mani è stato per caso: del libro mi attirava il titolo (io che sono o bianco o nero..)
La seconda volta è stato un servizio riempitempo del tg5, della serie: fila in libreria ( ah veramente??).
La terza me ne ha parlato un amico superintrippato dalle recensioni uber positive e super curioso di "conoscere i segreti delle donne".
La quarta una mia amica...lei ha usato proprio le parole giuste per indurmi a comprarlo: "lo sto leggendo e mi sei venuta in mente...." il minuto successivo alla telefonata stavo comprando già anche il secondo ( non si sa mai che in una notte riuscissi a far fuori il primo:))
Dai che l'avete capito: si, mi sono letta il primo tomo della trilogia 50 sfumature..quella grigia, per l'appunto...eeeeh?
Eh devo ammettere un principio di delusione e affaticamento alla lettura verso la fine...insomma pare di leggere un harmony, l'harmony? ce l'avete presente? quella collana di libri low cost che si trovava una volta in edicola, le nonne ne avevano sempre uno nascosto in comodino ( io ovviamente quelli della li avevo trovati ihihihhihi). Beh lo stile è molto simile...scontato direi...da casalinga disperata e scusate se è poco..ma non sono proprio una casalinga...forse disperata ;)
Per fortuna che a tenere incollato il lettore, anzi la lettrice, ci stà la trama ... un filino scontata anche quella...( ma che ce volete fare, a noi donne piacciono le storie d'ammmore e quindi ci caschiamo siempre)... e le descrizioni di tuuuuuutttti gli amplessi.
Quindi mi sono chiesta....ma quali saranno quindi sti segreti svelati?...in realtà qualcosa si può evincere dal romanzo....io li ho rassunti in pochi punti:
1) Non c'è nulla di meglio di un pompino per guadagnare potere nella coppia (mazza che profondità.....)
2) schiarisciti subito le idee sul tipo di relazione che vuoi avere e se vuoi una cosa digliela....
3) il vecchio detto "usare un po' il bastone e un po' la carota(vedi anche punto 1) con gli uomini pare funzioni ancora..
Tutto il resto rimane intrappolato tra la noia e le cose un po' troppo scontate o sfociare nel product placement ( ma può lui essere infinitamente ricco e avere gusti comuni? può lei avere un orgasmo ogni volta che lui la tocca...???) o nel sadomaso ( vabbè che sarà mai essere bendata o legata...)
Non ho ancora deciso se continuare la saga ( visto anche l'acquisto preventivo) in questo squarcio di vacanze di fine estate...al pensiero un po' mi viene mal di stomaco..veramente lui sarà l'uomo che ogni donna vorrebbe...ma per me è un po' troppo..indovinate? prevedibile....

Per chi l'ha letto aspetto i vostri commenti, per chi non l'ha letto...sorry..ora difficilmente lo leggerete...

kisskiss feltrinelly


Nessun commento:

Posta un commento