domenica 3 giugno 2012

cose da ricordare: mai sottovalutare il fattore effe

Uomo o donna che tu sia, quando sei fortunato, si fa riferimento al fattore C (culo;)), e di solito capita per caso e mai se te lo aspetti...la fortuna dovrebbe essere cieca....no?
Se però sei una donna, oltre a sperare in un poderoso ( ma non troppo a livello fisico) fattore C, devi imparare già dall'adolescenza a sfruttare a tuo favore un'altra variabile, che col tempo raggiunge un'importanza basilare...il fattore effe ( ...capito?), riassumibile con il concetto di "TIRARSELA".
"In un mondo dove più niente a valore, noi cerchiamo di riscoprire il nostro potere..."..prima regola della #bellastronzaaccademy.
Per non passare per delle sciaquette alle prime armi, l'ingrediente principale è la consapevolezza: TU SEI FIGA. Consiglio di scriverselo con la matita khol sullo specchio di casa..aiuta a fortificare il concetto ogni mattina.(magari se poi decidete di portarvi un uomo cancellatela prima che entri in bagno..vah).
Regola numero due: la fretta è nemica. Lo so che quel tipo vi intrippa e avreste una gran voglia di farci 4 salti in padella subito...ma se pazientate l'attesa porterà frutti migliori.
Terzo aspetto: non lasciate mai che sia lui a decidere: esce per una serata tra uomini ma vi elemosina un po' del suo tempo invitandovi ad unirvi "giusto per un drink"????noi l'elemosina la lasciamo alle sprovvedute...a noi può solo dedicare l'intera serata!
Già così facendo, arrivati ad una certa ora sarà lui ad elemosinare un po' del vostro tempo perchè annoiato dalla serata men-only vorrebbe recuperare....e se a quel punto riuscirete a non cedere all'ultimo ricatto ( fatto di solito con gli occhi del gatto con gli stivali di shreck)...beh la vostra sete di potere sarà placata!!!!!!!!!
Il giorno dopo non vedrà l'ora di chiedervi di uscire ;))) ma ovviamente ricordatevi che in ogni caso sta a voi l'ultima parola!!!!!!

parola di feltrinelly............

kisskiss


2 commenti:

  1. Cara Feltrinelly,
    girovagando per il web mi sono imbattuto (eh sì, anche gli uomini leggono i blog!:)) nel tuo piccolo "diario", in particolare sono rimasto affascinato da questo articolo, il cui sarcasmo mi è sembrato celare una sorta di vaga indisponenza..
    Mi spiego meglio.
    Primo punto: TU SEI FIGA
    - considerando che una sana stima di se stessi è utile, se non addirittura indispensabile per chi desidera "Vivere", trovo che scriverlo sul proprio specchio possa essere deviante e persino controproducente. Quello che sto cercando di comunicarti (e lo dico per non essere frainteso) non è dissenso, anzi, ammiro chiunque alimenti il proprio fuoco..ma non quando l'obiettivo è il potere (rif. #bellastronzaaccademy) anzichè l'empatia. il potere spesso divide, non accomuna.
    Per essere più esplicativo, userò le parole di un grande uomo, Theodor Adorno: "Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza".
    Quindi..perchè l'opera di convincimento deve partire da un messaggio sullo specchio destinato ad essere spazzato via all'arrivo di un amante fugace, come Penelope disfaceva la propria tela ogni notte per tenere distanti i proci dalla verità? scrivilo dentro di te, e nessun uomo vedrà un tiepido alone sullo specchio, ma anzi, sarà il primo a voler ricalcare la scritta con le proprie mani.
    Secondo punto: la fretta è nemica
    Quant'è vero, direbbe Hermann Hesse... ma non Oscar Wilde.."l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi"
    in questo caso, a mio modo di vedere, la verità sta nel mezzo. Se è vero che l'attesa rende tutto più eccitante, se questa viene prolungata, può portare alla completa distruzione del rapporto. Hai mai giocato a Jenga? i tasselli vengono tolti piano piano, uno ad uno, e rimessi in pila, fino a quando..la torre non può che crollare. La fretta è nemica, ma la calma si adagia tra le braccia della pigrizia.
    Terzo punto: non lasciate mai che sia lui a decidere.
    qui non posso che ritrovare una sorta di orgoglio femminile nelle tue parole.. la serata tra uomini, per di più dichiarata, da quello che posso capire, non può che essere un punto a tuo favore; il fatto che questo lui te lo abbia detto è già sinonimo di limpidezza ed onestà. ne sarei lusingata, non indispettita. preferisci l'uomo sicuro di sè, indipendente, che non ha problemi a dirti quello che sta facendo o ha voglia di fare (anche senza di te), o preferisci un uomo che dedichi perennemente il suo tempo a te? ricorda.. un uomo lo trovi interessante nel momento in cui ha una propria vita, aldilà di quello che tu puoi vedere, o sbaglio? Perchè poi credi che l'uomo voglia elemosinare il tuo tempo? è ciò che vorresti? forse il fatto che si sia fatto sentire ad una certa ora, non vuol dire obbligatoriamente che si sia annoiato, ma anzi, magari, proprio perchè si è divertito, vuole raccontarti ciò che ha fatto in compagnia dei suoi amici.

    in conclusione..Deponete le armi, non vivete il confronto come un dominio o una sottomissione, bensì come un pacifico incontro, paritario e costruttivo.

    "la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh..wow!
      Sto prendendo appunti ;)
      Comunque sulla tempistica siamo d'accordo: non è consigliabile ne aspettare troppo ne farsi prendere dalla fretta...
      Sul decidere dovresti ammettere che sotto sotto a voi uomini piace la donna decisa, difficilmente manovrabile e fa solo aumentare il piacere della conquista. non sei d'accordo? ;)

      Elimina