giovedì 17 maggio 2012

cose da vivere: tintarella di luna

Succede ogni anno: 10 gradi in più, la maglietta corta, un raggio di sole che si poggia sul braccio cadaverico e la tua voglia di tintarella che sale alle stelle. Io, poi che con l'abbronzatura sto daddio ( si, certo solo io ;)) non ce la posso fare a vedermi bianca latte...
Le soluzioni al problema sono varie ed eventuali e le conosciamo tutte....ma faranno veramente bene?
A parte prendere e passare 2 orette al mare ( cosa che puntualmente facevo quando stavo a rimini di fronte al mare...oh yesss) se vivi a Milano e come me non hai uno straccio di terrazzino ti devi organizzare.
Il primissimo istinto sarebbe darsi alle lampados....Un quarto d'ora in cui ti sembra di morire ( altro le vampate di calore da menopausa) con la radio a palla e le luci violette che ti entrano negli occhi per diventare come un'aragosta, facendo più danni che altro.
E già, perchè, visto che di raggi ultravioletti non ne riceviamo abbastanza durante l'anno aiutiamo l'invecchiamento della pelle sparandoceli bene bene in faccia ovviamente senza protezione ( come consigliato dalla cara esperta che ti accoglie..normalmente bruciata dalle lampade)....insomma se non si era capito questa è la soluzione che meno mi piace adottare. Provare l'ho provato..ma non ha niente a che vedere con la tintarella al mare, con la leggera brezza marina e l'odore di mare che ti avvolge :P
La seconda soluzione è darsi all'autoabbronzante...che non è una roba pericolosa come dice mia mamma!!! Trattasi di uno zucchero che spalmato sulla pelle reagisce con l'aria e vi fa diventare scure.L'inconveniente più famoso è la puzza che dopo un paio d'ore emana la pelle per reazione e che se ne va dopo il primo lavaggio.  Se odiate questo odore ci sono quelli di Vita liberata che, oltre ad essere completamente naturali, non emamnano alcun odore..garantito perchè ho provato pure questo per voi ;)
Avete bisogno di essere abbronzate solo per un evento? sempre di Vita Liberata esiste la versione "Washed off" se ne va quando vi lavate...Il vostro problema sono le gambe? allora la soluzione per voi sono le calze spray di Diego Della Palma, vi colorano solo le gambe e anche queste se ne vanno al primo lavaggio.
L'autoabbronzante in generale però ha un grandissimo difetto: se non sei un mito a spalmarti la crema la macchia è dietro l'angolo, ma soprattutto dietro il polpaccio...
Last but not least vi rimane lo spray tan. Cos'è? è una tinta che viene spruzzata su tutto il corpo attraverso un maxi aerografo. Non è autoabbronzante è solo make up. Se seguite le istruzioni passo passo vi assicuro risultati ottimi...l'importante è:
1) non lavarsi nelle 8 ore successive al tan
2) farsi un bello scrub prima del servizio
3) indossare abiti larghi subito dopo il tan
4) dopo 3o 4 giorni rifare lo scrub
5) se il risultato non vi piace basta che vi laviate entro le 8 ore....
Io lo addoro di già, anche perchè non c'è nessuna controindicazione per l'invecchiamento della pelle.....
cliccate sul link per vedere un simpatico video esplicativo....
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6cCtogrC5nY   ( thanks to simplynabiki)

per l'abbronzatura vera? beh quella lasciamola alle vacanze :P

kisskiss feltrinelly
ps. lo spray tan a milano lo trovate nella boutique di benefit ( all'interno di...sephora corso vittorio emanuele..ovviamente!) vi aspetto!!

Nessun commento:

Posta un commento