venerdì 11 maggio 2012

cose da ricordare: ma l'abito fa il monaco?

Zuckerberg si presenta a Wall street in felpa e scarpe da ginnastica e viene criticato per il look troppo sciatto...ma l'abito fa ancra il monaco, si chiede il giornalista di questo articolo?
Al di la del fatto che l'uomo Facebook ha di proposito scelto di presentarsi in questo modo al gotha degli investitori, sta cosa m'ha fatto riflettere...
Prima di uscire la sera, se riesco, mi viene spontaneo scegliere sempre l'outfit in base alla serata...ovviamente per il lavoro che faccio mi capita anche di uscire direttamente finito di lavorare con le sneakers( già quelle le metto comunque) ai piedi e una maglietta magari scelta a caso la mattina prima.
Normalmente quindi incontro solo fricchettoni in jeans e all star...lo ammetto;)
Non sono mai andata più in là dell'appassionato di parapendio a tempo perso che di lavoro fa "qualcosa" e che sta solo aspettando il tempo giusto per ributtarsi giù...(della serie sono allergico a qualsiasi tipo di legame)...e questo lo scopro sempre già dopo la prima o la seconda osservazione ( che profondità d'animo;))
Qualcuno di questi è riuscito a presentarsi pure in tuta e pile...con un sex appeal sotto le scarpe....:/ ovviamente...
Poi succede che un mio amico si presenta al nostro appuntamento in abito, gessato per la precisione...e mi sono emozionata...ahahahaha!
Un po' la sensazione della teenager in giro col vecchietto mi è rimasta per un po' durante la serata, a dire la verità......può nonostante tutto essere così importante come uno si veste?
Evidentemente si.
A Milano se lavori nella finanza o nella consulenza l'abito è un MUST, fa parte dei codici comportamentali standard. In alcune di queste società alle donne sono vietati i colori sgargianti...
Ma esiste anche l'estremo opposto dove lavorando per un azienda di jeans è consigliato indossare look casual.
Chi lavora nella moda lo riconosci da magrezza e dall'originalità dell'abbinamento, senza tralasciare l'immancabile stiletto.......poi ci siamo noi dei negozi e le nostre divise tristi, nere e molte volte puzzolenti...ecco perchè odio che la gente venga a trovarmi mentre sto lavorando..il miglior modo per sentirmi un cesso :(
certe volte vorrei proprio smettere.....
kisskiss feltrinelly

ps. ma voi come vi vestite per andare al lavoro????

Nessun commento:

Posta un commento