domenica 22 aprile 2012

cose da ricordare: se al salone del mobile vuoi andare non te la devi tirare

Dichiaro ufficialmente terminato il Salone del Mobile, anche conosciuto come #lasettimanadellaperdizione... cosa mi è rimasto del casino di genteaperitivivernissageeventispecialiricchipremiecottillon? I miei consigli per l'uso..ovviamente ;)
Per iniziare ci vuole una premessa: essendo il design figo per osmosi anche l'abbigliamento di chi lo "pratica" doveva essere tale, e tu per imbucarti non potevi far altro che adattarti.....mai pregiudizio fu più falso!!!
A meno che tu non sia una delle centinaia, forse migliaia di hostes-modelle-top che lavoravano per uno degli happening la scarpa che ti avrei caldamente consigliato sarebbe stata ZuperFlat sennò invece di tirartela ti saresti trascinata in una via crucis tra i sanpietrini di via Tortona...no way.
Quindi, prendi appunti amica, abbandona totalmente il trip tacco-plateaux-zeppa, un pensiero in meno..anche perchè diciamo che c'è molto altro su cui concentrarsi.
Una volta capito che "la fiera del mobile" non è l'esposizione che si tiene a Rho ( si, certo in realtà è quella..per gli altri...) ma tutto il resto, cioè quello che succede a partire dalle 19 in poi vi do un consiglio, se non volete rimanere con un pugno di mosche in mano ed un nulla di fatto lavorate di public relation almeno la settimana antecedente, pianificate e scegliete i vostri compagni d'avventura, ricordatevi, è solo una settimana l'anno!!!!
Vestitevi solo con 2 strati, evitate la cipolla, che poi seminate la giacca da una parte, il golfino dall'altra e la sciarpa...dove l'ho messsa?? Agli eventi del fuorisalone ci vuole un bel giubbotto per l'attesa esterna...certe file interminabili ( a meno che non conosci fortuitamenteun certo Luca che con due sbattiti di ciglia alla tipa delle liste ti fa entrare all'istante al super party di Heineken) poi sotto state leggere, perchè il guardaroba normalmente non c'è quindi no doppio strato no party.
AH ovviamente trucco semplice e WATERPROOF, così evitate sia che coli per il sudore che per la pioggia ;)
Agli eventi normalmente capita che si riesca pure a spizzicare, quindi se volete evitare di lievitare nel giro di un paio di giorni non mangiate prima e adottate la dieta meno sana e sconsigliata del mondo.... la dieta liquida ....:((( ( cioè potete bere quanto volete ma allontanate da voi quelle tartine!!!)
Siate pronte a sacrificare qualche biglietto da visita in cambio dell'accredito in qualche esposizione con la puzza sotto il naso ( tipo superstudiopiù) che però ovviamente merita, se non li avete, questa è l'occasione giusta per produrli..che poi tornano sempre utili (più o meno.....)
Last but not least accendete i fanali, che alla settimana del mobile ci vanno i fighi ( si anche le fighe...ma chissenefrega!!!gli occhi ce li abbiamo anche noi!!!!) e poi non sempre vale la regola del guardare ma non toccare..
cmq...grazie a Dio che questa settimana poi finisce.....;)

kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento