martedì 6 marzo 2012

cose da vivere: l'assertività....

Per me è matematico: se conosco due amici, normalmente quello che mi chiede di uscire è sempre l'altro......e non è questione di focalizzazione!!!!
Ora, come fare a fargli capire che no,non c'è proprio storia?
La tattica n°1 sarebbe quella di uscirci, affrontarlo e dirgli in faccia la scusa del momento ( sai, non è il momento, sono troppo presa dal lavoro...insomma le solite cose) oppure dirgli semplicemente la verità...
Ma siamo donne?siamo complicate?
Ragion per cui la tattica n°2 funziona più o meno con il gioco del rimbalzo.
Esempio: "ti va un drink domani sera?" e tu" non posso esco con le amiche"(sottotitolo...se mi piacessi avrei già disdetto ;))
Esempio 2: "Sushi domani?" e tu " Ho una cena di lavoro" ( cioè preferisco andare ad una noiosissima cena dove si continuerà a parlare di lavoro piuttosto che uscire con te)
Esempio 3: "un aperitivo giovedì?"...."mi è venuta la congiuntivite...sorry" ( fra un po' mi verrà anche l'orchite se mi stai così attaccato alle ehm scatole...)
La terza ed ultima tattica è quella di evitare completamente di rispondere: prima o poi si stuferà..no?
Più passa il tempo, più mi rendo conto di essere un disastro con gli uomini: poco affidabile e totalmente istintiva, ho bisogno di spazio ma se sono sola sto male, odio gli scontri diretti e di solito mi innamoro di quello sbagliato....ma non più, vero?
In tutto ciò sono ricaduta nel giro di tre messaggi dalla tattica 1 alla tattica 3 visto che mi sono totalmente dimenticata di rispondere :(
D'altronde perchè sprecare energie?Focalizzazione!!Focalizzazione!!

aggiornamenti in corso....
kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento