mercoledì 29 febbraio 2012

cose da vivere: ciao, scusa come ti chiami?

Se c'è una cosa che una donna single impara col tempo a soppesare e anche un po' ad odiare è l'approccio. Insomma, si può capire molto da come un ragazzo cerca di attirare la tua attenzione e le cose che ti dice non appena vi siete conosciuti.
Io ne ho raggruppate un po' ma lo sapete sono pronta ad aggiungere le vostre ;))
1) L'approccio "captatio benevolentia": ciao, sei bellissima, che begli occhi, che bella bocca ( già andiamo sul sessuale..). In generale non apprezzo, ok aiuta l'autostima, ma è veramente sottostimato come complimento ed è sintomo di poca fantasia. Dà l'idea che il tuo interlocutore abbia appena finito di dirlo a quella prima di te.
2)L'approccio "sguardo ammaliante": anche questo sovrastimato, funziona con lui che ti guarda intensamente ogni volta che incrociate gli sguardi, e ti lascia molta libertà di scelta se avvicinarti per lasciargli la chanse di parlare con te oppure andartene in un alto angolo del locale dove il suo sguardo non ti raggiungerà più....certo sempre se non soffre di strabismo...sennò così siete fregate! ( garantito al limone, chevvelodicoafare, a me è capitato:( )
3) l'approccio "catastrofe evitata": prima ti travolge facendoti cadere il tuo drink ( di solito quasi alla fine...) poi sfoggia una mossa da gran signore e ti accompagna al banco per offrirtene un altro. Chapeau! ma da l'idea di chi vuol fare lo spaccone....mah
4) l'approccio "la provia": mentre balli ti si attacca da dietro, credendo pure di essere fico...io di solito me ne vado....meglio evitare i maniaci...L'anno scorso al Coconuts di Rimini con mia sorella ho vissuto un'esperienza da dimenticare circondate solo da uomini con ormoni liberi non sapevamo più in che angolo scappare per fare un ballettino in tranquillità....sigh...quando è troppo è troppo..
Cosa dovrebbe fare un uomo per avvicinarsi a noi nel migliore dei modi? trattarci come delle persone, ed evitare tutti quei clichè da telefilm di serie B
Tutte d'accordo?

kisskiss feltrinelly
ps. situazione trombamico ferma.....anzi statica..caxxxo!!!

Nessun commento:

Posta un commento