giovedì 9 febbraio 2012

cose da sognare: la pelle che vorrei

Quante volte ti guardi allo specchio durante la giornata? Almeno una decina, per quanto mi riguarda, ma non è stato sempre così....
La mia vita può essere effettivamente suddivisa tra prima e dopo. Prima e dopo cosa? Il mio lavoro attuale.
Lavorare in profumeria ha totalmente cambiato il mio modo di vedermi portando in primo piano una attenzione maniacale verso la pelle. Io che per anni ho evitato lo specchio prima per insicurezza e poi per un clichè ( sono una ragazza impegnata a che mi serve specchiarmi!) ho scoperto uno strumento ed una prospettiva diversa attraverso la quale conoscermi, osservarmi crescere e cambiare.
Così non appena è uscita ( in trafiletto di vanity fair) la notizia della mostra (gratisss!!) sulla pelle alla Triennale mi sono fiondata...in compagnia della sorella make up artist, per scoprire che.......era tutta una trovata per "publiccizzare" il serum 7 della Boots ( marca inglese distribuita in farmacia da poco entrata a far parte della famiglia P&G...).
Vabbè, messa da parte un po' di delusione iniziale nel scoprire l'ennesima trovata pubblicitaria(d'altronde se era gratis un motivo sotto ci doveva essere!!!!) ho cercato cmq di godermela.
La visita si componeva di sei ambienti- sezioni dove in modo interdisciplinare viene esplorato il concetto di pelle ( micro/macro cosmo, la pelle e i sensi, la pelle e i pianeti, la scienza e l'arte) e quello di bellezza nei diversi secoli o decenni anche attraverso un semplice cambio di make up.
Morale...pareva 'na cazzata ed invece tra gli altri c'erano opere di Bruno Munari, Andy Warhol, Man Ray....stica!!!
La parte migliore ovviamente era situata quasi alla fine del percorso della mostra ed era un vero e proprio minilaboratorio dove solo durante i fine settimana è possibile farsi visitare gratuitamente da un esperta dei Laboratori Boots che dopo averti fatto una mini intervista misura il livello di sebo ed idratazione sia della pellle del viso che del corpo( con un marchingeno eh!!)...e ovviamente ti sgancia il campioncino ;))
Intascato il minisachet devo dire che ne sono uscita soddisfatta. Mostra approvata e anche la diagnosi ( l'esperta mi dava 20 anni!!!) ma vi dovete sbrigare perchè chiude il 19 febbraio!!!!

kisskiss feltrinelly
ps. a tutte voi accoppiate consiglio di andare per san valentino, avete il check up completo gratuito per coppia!!!
http://www.pelledidonna.boots-laboratories.it/

Nessun commento:

Posta un commento