giovedì 12 gennaio 2012

cose da vivere: odio il marketing

Disciplina che mi ha affascinato per tutti gli anni di università e i primi anni lavorativi, ultimamente tende a stufarmi. Sarà forse per la totale invadenza nella vita di ognuno di noi e la distorsione della realtà che ha portato a far diventare indispensabili oggetti del tutto vuoti di significato in se e per se.
Lo odio perchè ha inventato il formato convenienza (che ti spinge a consumare sempre di più) e fatto sparire le confezioni normali ( così a chi ti chiede " ma non esiste la confezione più piccola?"gli potresti solo dire "smezziamo?").
Lo odio perchè ha inventato il 3x2, 4x3, 7x8 sempre per il solito motivo di farci consumare di più, e i saldi che ci aiutano a riempire gli armadi con cose che fra dieci anni ( quando le ritroveremo) le guarderemo con disgusto.
Lo odio perchè si è inventato la proposta aggiuntiva ( ma possibile che non posso nemmeno più fare 20 euro di benzina e l'antigelo ma almeno 30 euro!!!!!!!!!!!!) e il numero di pezzi minimi per scontrino ( scusa ma se ho bisogno solo di 1 cosa non mi devi scassare!).
Io odio il marketing perchè prima ci abitua alla comodità dei 4 salti in padella e poi ci mostrano delle modelle stramagre, così ci sentiamo grasse e ci sbattiamo in palestra.
Odio il marketing che prima ci ha abituato al cibo industriale e poi ha creato il bisogno  delle verdurine biologiche ( perchè quelle normali sono piene di pesticidi)
Io odio il marketing perchè sembra che ti manchi sempre qualcosa perchè la tua vita sia perfetta coe quella della pubblicità!
............e non ho ancora letto no logo

kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento