martedì 24 gennaio 2012

cose da ricordare: la settimana di ferie dalla mamma...che relax!

Buongiorno Mondo e bentornati a tutti..... SI, sono stata in ferie e si ho fatto di tutto tranne quello che faccio normalmente, blog incluso.
Potevo  rifugiarmi in un'isola deserta, visitare una capitale europea o andare a trovare amici lontani, invece io ho scelto la mamma, dopo 8 mesi di lavoro no stop, Natale, 2 traslochi e un missionamento ad Assago.
Il fatto è che poche cose come tornare all'ovile possono servire per ricaricarsi e aiutare a riflettere.Premetto che io ho una mamma molto attiva, e in effettti non mi sono fermata un attimo, ma l'atmosfera di casa è stata ideale per ritrovare serenità e tempo per cose semplici. Ho fatto la tinta alla nonna, portato a spasso il cane, giocato con il cuginetto,ritrovato gli amci storici, andata in palestra (gratis!), ceretta dalla mia estetista storica ( non gratis :() e ho passato del tempo con la mia mamma, tanto tempo, per la prima volta da quando è in pensione.
Per anni ho vissuto con la convinzione che tornare a casa fosse sinonimo di debolezza, incapacità di essere indipendente e poca maturità, ma devo ammettere che a piccole dosi, tornare a casa può servire ristabilire un equilibrio. I problemi, i dubbi e le decisioni importanti da lontano perdono definizione e ti convolgono meno, riuscendo così a prendere la giusta decisione. SArà che tornare bambini è il desiderio celato di ognuno di noi?
Mi ci son voluti 30 anni per capirlo......
kisskiss feltrinelly

ps. ho anche avuto tempo per lavorare al prossimo post di cui avete visto su fb un paio di foto in anteprima! follow me.....

Nessun commento:

Posta un commento