lunedì 26 dicembre 2011

cose da vivere: buca all'appuntamento al buio

Ma si può?
"sei bella, simpatica, carina, tanto dolce, sai cucinare e non sei per niente rompi...ma perchè non hai ancora il fidanzato?" mi chiede l'amica di vecchia data..ed io: "si vede che ancora non ho incontrato quello giusto!"
..ecco, se avete amiche sposate/fidanzate/conviventi/accoppiate sui generis evitate accuratamente di rispondere in questo modo alla fatidica domanda; il rischio è ritrovarsi incastrate in un appuntamento al buio con il fantomatico Mr Right, un ragazzo, a dire dell'amica, perfetto per te.
La mia di amica sa che sono allergica agli appuntamenti al buio e diffidente nei confronti dei pretendenti che mi vengono sottoposti ( della serie: come mai ancora è single ed ha bisogno di essere sponsorizzato da amici??) quindi cerca di presentarmeli a tradimento, memorabile quella volta che arrivo per una pizza e scopro solo li che non era una pizzata ma un pretesto per presentarmi l'ennesimo amico( ...ho passato la serata lanciando occhiate alla mia amica) per scollarmelo velocemente, visto che mi aveva attaccato la pezza, gli ho lasciato il numero...che avrà giocato al lotto visto che non ho mai risposto.
Beh la mia amica non demorde e in occasione della cena natalizia, anche quest'anno non ha perso occasione per presentarmi il suo candidato più recente. Per fortuna sono stata avvisata in anticipo ( forse perchè voleva evitare che mi presentassi con un fiocco di Natale dipinto sulla faccia ;)) e quindi finito il turno mi sono "infighettata" e cercando di dimenticarmi di quanto stanca ero mi sono diretta alla cena, lo ammetto, con un po' di ansia. Tale pretendente aveva referenze ottime, insomma dalla descrizione era stato fabbricato appositamente per me dal destino( non si capiva solo come mai non si fosse sistemato visto che si avvicina agli anta)...mi dimentico sempre in questi casi di considerare il fatto che i miei gusti sono completamente diversi da quelli della mia amica.
Così appena arrivata, entro in casa e riconosco subito la faccia nuova...e cerco di fermare i diavoletti che già iniziavano a suggerirmi tutto quello che in questo tipo non va. Overall (nell'insieme) passabile mi dico.
Tutto procede come da copione: l'aperitivo, la cena, i brindisi e arriva il momento dei regali...momento in cui succede un qualcosa di inaspettato. Premetto che alla cena partecipava un'altra oppia oltre a quella composta dalla mia amica e tre single (io +lui+un altra ragazza). Beh, mentre stavamo decidendo come iniziare la distribuzione dei regali, se a rotazione se per famiglia, il fantomatico Mr Right si alza in piedi e mano nella mano con l'altra ragazza ci annuncia che, si, "abbiamo iniziato a frequentarci"....il gelo cala nella sala.
Seguito da un coro di auguri e felicitazioni....ed io che guardo la mia amica con un inizio di risatina isterica che cerco di trattenere....ahahahahahaha!..... e poi non dovrei aver ragione a dire che la mia vita è troppo simile a quella di Bridget Jones? Quand'è che arrivi Mark Darcy?????
Vi confesso anche un po' sollievo (perchè i diavoletti avevano ragione, anche questo tipo non era destinato ad essere il mio tipo)!

kisskiss feltrinelly

http://www.youtube.com/watch?v=zNOni0zIEx4

Nessun commento:

Posta un commento