lunedì 5 dicembre 2011

cose da vedere: la tua vita come la trama del tuo film preferito

Andiamo, lo sappiamo che gli eroi della nostra era non sono più i personaggi epici raccontati nei romanzi che attraverso le loro gesta ci insegnavano i valori a cui ispirarci. Oggigiorno è il cinema ad avere un ruolo importantissima nel trasmetterci la visione del mondo.
Così stavo riflettendo di come molte volte io stessa, guardando un film mi sia riconosciuta  nell'incipit raccontato dalla protagonista e mi sono ritrovata ad essere:
- ventinovenne single, alla ricerca disperata di un uomo prima di compiere 30 anni, con una sorella più piccola e già quasi sposata ( the sexlist)
- 30enne sola e un po' remissiva, alla ricerca della felicità e della realizzazione personale che incappa in un amore ormai inaspettato ( something borrowed)
- una ragazza che, cercando dare una svolta alla sua carriera, si ritrova a fare un lavoro che non ammira per un capo del tutto senza senno ( il diavolo veste prada)
- una donna molto buffa e un po' sovrappeso, ma con una forte determinazione a cambiare presto la propria vita che si invaghisce del suo capo( il diario di bridget johnes)
ecco in alcuni casi le similitudini un po' son tirate per i capelli, ma la sostanza c'è.:) ..la base è simile ma lo sviluppo diverso:
-io non ho nessun vicino figo che apre la porta nudo
-non ho un amico che si sta per sposare e che all'università aveva una cotta per me
- non ho una lista lunga di ex da rincontrare
- se il mio capo è contento di sicuro non mi regala un paio di scarpe Prada
...ma d'altronde il film è bello proprio perchè è un film..anche se io continuo a sostenere che la mia vita meriterebbe un film! voi che dite? sponsorizzate?

kisskiss feltrinelly

Nessun commento:

Posta un commento