sabato 3 dicembre 2011

Cose da ricordare: se un uomo è un cane tu trattalo da cani!

Se hai quasi 30 anni come la sottoscritta e sei singol (cit.www.sporablog.com) ad un certo punto il dubbio amletico ti assale: "ma che oh..vuoi che sia giusto io la sfigata del gruppo di amiche che alla fine rimane scoppiata?"...insomma la classica "sindrome da Bridget Jones".
I sintomi della malattia sono riconoscibili in un perenne stato d'ansia e una propensione smisurata a riconoscere in ogni uomo che incontra l'uomo perfetto per se.
Lo ammetto, nei giorni no succede pure a me. Riconosco l'ansia e analizzo i pensieri che frullano vorticosamente nel cervello, ma di solito, proprio per evitare di risvegliarmi il giorno dopo e chiedermi chi è lo sconosciuto accanto a me, costringo mia sorella ad andare al cinema a vedere un film romantico ( la classica americanata, ci piace!)
Avere una certa età in effetti serve proprio ad imparare dagli errori e soprattutto ad affinare la tecnica di accalappio....lo so sembra di parlare di un animale, ma alla fine è di uomini che stiamo parlando...quelli che il cervello l'hanno posizionato sotto la cinta ( oh povere noi). Come un vecchio libro che ho letto dice "conquistare un uomo è come addestrare un cane: si procede con piccoli premi"
Provate per credere! Avete presente perchè sennò tutti quelli che non vi piacciono sono cotti di voi? perche (almeno la sottoscritta) li trattate a pesci in faccia!L'importante è però non scordare che se il tipo vi piace veramente dovete comunque premiare l'impegno..anche se vorreste correre tra le sue braccia e fare tanti bambini..prima di compiere 30 anni!..fate tutto ma non svendetela!la vostra patonza non sarà d'oro ma ha proprietà taumaturgiche, se non la usate con un po' di parsimonia perde tutto il suo potere...ma se la dovete dare che sia almeno una superscopata indimenticabile!
Ma la rflessione seriosa è : serve proprio quest'ansia di avere un uomo a tutti i costi?Non è che questa fretta ci faccia perdere di visibilità l'obiettivo finale (che non è semplicemente sposarsi...)? Più mi guardo in giro più osservo che in giro c'è molto low profile: della serie accetto quello che passa il convento. Così passa in secondo piano un dettaglio non proprio trascurabile: dov'è l'Ammore? ci piacciono veramente tutti questi uomini di cui ci attorniamo, oppure è solo un bisogno di guadagnare l'approvazione di se da altri??
Riflettete gente!

kisskiss feltrinelly
ps. Per tutte le singol sulla via dei 30anni consiglio " agli uomini piacciono le stronze"..lo trovate in libreria ( magari prima di invitarlo a casa mettetelo nel cassetto ;)

Nessun commento:

Posta un commento