domenica 4 dicembre 2011

cose da ricordare: sbagliando s'impara ..sempre!

La perfezione va conquistata sbagliando, questo è certo. Farlo capire a chi ti sta valutando non è altrettanto chiaro...ecco perchè io mi sento bloccata.
Ve lo confesso, attendo tempi migliori. Cambiare lavoro è sempre molto energizzante, ma riuscire a sintonizzarsi con la filosofia dell'azienda comporta, almeno nel mio caso, un periodo prova-errore.
Così secondo quello che penso io: più sbagli fai e più stai crescendo in fretta... o no?Capire questo aiuta un buon capo a costruire la propria squadra vincente gestendo gli sbagli come un cammino verso la vittoria... e se il vostro capo non è così illuminato che succede? che vi sentite sbagliati dentro e fuori.
La vera forza sta nel perseverare, lo so! Ma in alcuni giorni la mia attitudine ad assumere comportamenti alla  Bridget Jones si acutizza, e fra un po' mi manca solo il culone ( che non riesco a coltivare causa ansia da prestazione) e il mento arrossato ( che copro con chili di fondotinta).
Forse dovrei trovare un'eroina un po' meno disastrosa..ma diamine lei è cosi buffa ( e lo sono pure io..)!
Senza contare che da qualsiasi insuccesso si può scovare la scintilla del cambiamento perchè per quanto le cose possano andare male c'è sempre l'aspetto positivo ( anche steve jobbs era stato licenziato dalla Apple!!!)
...sto cercando di convincere me più che voi, vero?lo so, ma magari scrivendolo inizio a trasformare pure io ;)

kisskiss feltrinelly

ps. trovate qui un articolo molto interessante sull'argomento
http://www.performando.it/index.php?option=com_content&task=view&id=200&Itemid=122

Nessun commento:

Posta un commento